Nel vasto panorama delle soluzioni per la logistica e lo stoccaggio di bottiglie di vino proposte da Italiana Contenitori, MARK080120 emerge come una scelta vincente, scopriamolo insieme. Conosciuto come “Market Vei”, il “vecchio” in dialetto piemontese, questo contenitore in rete metallica è stato progettato appositamente per garantire la massima sicurezza e protezione delle bottiglie durante i trasporti e gli stoccaggi.
Il Market è un contenitore che offre una gestione intelligente degli ingombri, un’incredibile robustezza, grande durevolezza e molta leggerezza, infatti pesa solo 46 kg a fronte degli oltre mille kg di portata utile. Per questi motivi è un contenitore è in grado di affrontare tutte le sfide della logistica enologica con grande affidabilità. Le barre antiribaltamento aumentano la sicurezza del vostro prezioso carico e rendono impossibile rovesciare il contenitore mentre i divisori interni consentono di ottimizzare e suddividere il carico, garantendo la migliore e più sicura disposizione delle bottiglie durante i trasporti.
Rispetto alle tradizionali scaffalature o opere murarie fisse, i contenitori in rete per il settore enologico offrono una serie di vantaggi che li rendono la scelta ideale per lo stoccaggio e la movimentazione in cantina:
- è impilabile, fino a 3 contenitori su uno
- non necessita di certificazioni di carico
- non deve essere ancorato al suolo
- può essere spostato con muletto e transpallet
- può essere ripiegato quando è vuoto per risparmiare sui viaggi di ritorno, ma per liberare spazio ad altre lavorazioni o materiali
- protegge contro gli urti accidentali.
L’apertura anteriore del Market è detta ad “antello” e permette una comoda movimentazione delle bottiglie in ogni occasione. Questa semplice quanto geniale accortezza progettuale rende tutte le operazioni di prelievo più efficienti e veloci, permettendo di armonizzare le necessità dell’ingrosso a quelle del dettaglio.
Market non è tuttavia l’unica famiglia di contenitori adatta alla logistica e allo stoccaggio del settore enologico, anche i Contenitori Pallet offrono una valida alternativa traformando una semplice pedana in legno, in un contenitore sovrapponibile, autoportante e completo.
Il trattamento galvanico della struttura conferisce ai contenitori metallici industriali di IC una resistenza imbattibile contro agenti atmosferici e corrosione, non teme l’umidità ed è resistente alla polvere. Un ulteriore vantaggio è la facilità di manutenzione, o meglio, la sua mancanza di manutenzione. Essendo protetto dall’azione degli agenti atmosferici e chimici, questo contenitore è praticamente immune agli effetti del tempo, riducendo i costi e gli sforzi necessari per mantenerlo in perfette condizioni.
I prodotti di Italiana Contenitori si distinguono non solo per le prestazioni eccezionali nella logistica enologica, ma anche per il forte impegno nei confronti dell’ambiente. Tutti i prodotti sono completamente riciclabili, e sono una scelta davvero green per le attività che mirano a ridurre l’impatto ambientale delle loro operazioni.
L’utilizzo di questo genere di imballi consente di eliminare completamente i materiali di imballaggio a perdere per la movimentazione di vini e merci in genere. Questo aspetto è particolarmente rilevante in un momento storico in cui la sostenibilità ambientale dei prodotti acquistati è al centro dell’attenzione e molte aziende ricercano soluzioni logistiche più rispettose dell’ambiente per le proprie attività.
Inoltre, i contenitori in rete metallica hanno una durata pluriennale e questo, oltre a dimostrare solidità e affidabilità nel tempo dei prodotti IC, riduce lo sfruttamento delle limitate risorse del nostro pianeta. Molti clienti di Italiana Contenitori, e non solo nel settore enologico, utilizzano gli stessi Market da ben più di 10 anni: se non è una buona recensione questa, non sappiamo cosa lo sia ;-)
La scelta di optare per un Market rappresenta quindi non solo un vantaggio economico, ma anche un passo concreto verso la tutela dell’ambiente.
Le grandi case vitivinicole adottano da anni i contenitori in IC, poiché rappresentano una scelta non solo durevole ed economica, ma anche eticamente consapevole. Questi contenitori, infatti, non solo garantiscono una maggiore resistenza e un’ottimizzazione dei costi, ma riflettono l’impegno delle cantine verso la sostenibilità.
Le aziende che producono vini di alta qualità dalla terra riconoscono l’importanza di rispettare l’ambiente, e l’uso di IC contribuisce a ridurre l’impatto ambientale delle loro attività. Così facendo, dimostrano una sinergia tra tradizione e innovazione, promuovendo una produzione etica e ecologica che guarda al futuro e all’eccellenza in ogni momento della produzione.
Il contenitore Market di Italiana Contenitori è una soluzione vincente e altamente vantaggiosa per il settore enologico: flessibilità, economicità, bassa manutenzione e altissimo grado di versatilità lo rendono la scelta ideale per qualsiasi attività che necessiti di un efficiente e sicuro stoccaggio di bottiglie di vino, anche di valore. Investire nel Market significa ottimizzare la logistica, garantire un immagazzinamento sicuro e stabile delle bottiglie preziose, e fare un investimento sicuro per il futuro senza mai rinunciare a praticità ed economicità.
Vogliamo concludere ricordando ai nostri lettori che il market oggetto di questo articolo è solo uno dei molti prodotti IC dedicato alla logistica del’universo viniviticolo. Qui in basso trovate una selezione dei prodotti che potrebbero fare al caso vostro se siete nel settore del vino.
Alla salute!