Contenitori industriali in griglia come magazzino verticale
La famiglia Market di Italiana Contenitori, oltre ad offrire robustezza e resistenza come contenitori industriali in rete metallica, è un’eccellente soluzione per chi cerca un’alternativa agile e flessibile alle tradizionali scaffalature. La loro struttura autoportante in rete metallica non solo fornisce grande portata di carico, ma anche una visibilità immediata del contenuto, un aspetto fondamentale per l’ottimizzazione del magazzino. Diversamente dalle strutture fisse, i contenitori Market possono essere impiegati come scaffalatura o magazzino verticale, ma non necessitano di essere ancorati al suolo, né di essere certificati, offrono un contenimento sicuro e solido, e grazie ai numerosi accessori fra cui l’antello d’ispezione, sono davvero uno strumento di stoccaggio verticale imbattibile. Grazie al loro design intelligente, permettono di impilare fino a tre contenitori a pieno carico su uno di base, massimizzando l’uso dello spazio verticale. Le dimensioni, che rispettano gli standard europei, garantiscono compatibilità ed efficienza in diversi contesti operativi e logistici.


Addio scaffalature fisse: benvenuti contenitori in griglia metallica!
La versatilità dei contenitori Market si esprime anche nella loro capacità di essere ripiegati quando non utilizzati, riducendo l’ingombro e permettendo un’ottimizzazione senza pari dello spazio di stoccaggio e di trasporto. Con dimensioni ideali per saturare i trasporti, questi contenitori sono perfetti per i settori enologico, industriale e agricolo, e da anni sono una soluzione affidabile per lo stoccaggio e la movimentazione delle merci anche nella GDO, e in numerosi settori del secondario e terziario. I cassoni metallici in rete elettrosaldata sono realizzati con materiali di alta qualità, e grazie al processo di zincatura non temono intemperie, polvere, sporco e persino la salsedine.
Come per ogni altro prodotto di Italiana Contenitori, la famiglia Market si articola su un numero significativo di varianti a catalogo – ben quattordici differenti modelli – e, grazie alla gestione interna di tutto il processo produttivo, i clienti IC possono accedere a un alto livello di personalizzazione, fino alla progettazione da zero del contenitore. Le opzioni standard prevedono due tagli per il carico massimo – portata di 600 e 1000 kg – e varie altezze (790, 900, 980 e 1190 cm), a cui si possono associare un ventaglio di accessori e corredi come targhe brandizzate, portadocumenti, coperchi, ripiani, ruote e molto altro.
Più leggeri e durevoli delle alternative in lamiera o in plastica
E importante sottolineare come le alternative al mercato, cassoni in lamiera o in plastica, spesso non offrano le stesse prestazioni dei contenitori in griglia metallica di Italiana Contenitori (IC). La prima differenza significativa riguarda il peso: i cassoni in lamiera e in plastica sono mediamente più pesanti rispetto ai box in griglia di IC, ma offrono portate di carico simili. Questo aspetto incide negativamente sui costi della logistica, il peso aggiuntivo può cubare per anni con centinaia se non migliaia di kg spostati in più, riducendo così l’efficienza nei trasporti.
In termini di durabilità, i contenitori in plastica tendono a essere meno resistenti all’usura rispetto a quelli in rete metallica: la plastica può degradarsi o danneggiarsi più facilmente a seguito di esposizioni prolungate a condizioni ambientali avverse o a carichi pesanti. Al contrario, i contenitori di IC, realizzati in rete metallica zincata, garantiscono una grande resistenza all’usura e una lunga vita utile anche in condizioni di lavoro intenso.
Per concludere, i contenitori di rete metallica di IC sono completamente riciclabili, non necessitano di manutenzione e sono estremamente durevoli. Qui in basso trovate tutta la famiglia Market, scegliete il prodotto che fa per voi e configuratelo direttamente sul sito, e non esitate a contattare il nostro servizio clienti per avere maggiori informazioni!